
Se sei già capitato nelle pagine di questo sito, sicuramente ti ho già raccontato che senza la mia Silvia difficilmente avrei la forza di scrivere e portare avanti l’attività musicale e tutto quello che ne consegue. Per questo lo scorso anno le ho dedicato “Più di un film” in occasione del nostro matrimonio. Quest’anno invece ho pensato di fare un regalo a me e quale regalo migliore puoi fare a un cantautore se non una canzone?;)
Siamo bombardati dai social che mettono in vetrina costantemente quanto sia bella la vita di chi ce la fa e a tutti gli altri chi ci pensa? Se sei un musicista/cantante/cantautore credo che almeno una volta nella vita ti sia stato detto: “basta avere passione o ci vuole passione”
E’ indubbio che la passione serva, ma a conti fatti, nel mondo della musica odierna dove artista e personaggio (o influencer) sono entità sempre più accartocciate tra loro, dove lo scandalo è ormai una delle armi d’ordinanza per catalizzare l’attenzione, avere passione per quello che si fa è sufficiente? Voglio dire, quali sono gli ingredienti per avere successo oggi? Io queste domande me le sono fatte…ed è così che è nata la canzone “Palcosceno”
Ps Ho detto che mi sono fatto delle domande, non che ho trovato delle risposte 😉