“La Tronista” (canzone solare e sbarazzina che ironizza sui personaggi della famosa trasmissione Uomini e Donne) è un inedito che era pronto già da tempo e qualche soddisfazione l’aveva già regalata essendo stato a suo tempo selezionato da un programma di talents scout di Radio 105 . Per creare un video convincente però serviva una squadra, una location, ovviamente un’idea e… i giusti contatti.

Nel Video
LEI: Silvia Maiorana, protagonista femminile perfetta per questo video perchè unisce fisicità e conoscenze del ballo, tanto è vero che i passi del balletto (che tutt’ora Mauro deve ancora imparare 😉 li ha pensati lei.
LUI: Mauro Asirelli nei panni di un goffo bagnino… parte che gli è riuscita benissimo 😉 Metà della giornata di riprese è stata utilizzata per permettere a Mauro di imparare a stare in piedi sulla canoa da bagnino per la scena iniziale 😉
L’ALTRO: io ovviamente …
REGIA E RIPRESE: Francesco Fusari
LOCATION: la Baia di Maui di Lido di Spina, stabilimento balneare estremamente conosciuto e frequentato. Da allora, tra l’altro, con lo staff della Baia, persone squisite alcune delle quali posso definire oggi amiche, si è aperta una collaborazione che dura tutt’oggi: durante le stagioni estive la Baia è tappa fissa di concerti live di Francesco e i Passabanda.
GIORNO DELLE RIPRESE: nella settimana di Ferragosto, in pieno delirio da ombrellone e crema abbronzante… quando se no?! E’ stata sicuramente una sorpresa e una fonte di intrattenimento non indifferente per tutti i bagnanti della Baia vedere un finto bagnino dello stabilimento (Mauro), correre dietro, ballare e infilarsi in situazioni improbabili con una bella ragazza, mentre una telecamera li seguiva fedelmente dappertutto.
CURIOSITA’: La voce fuori campo a metà della canzone è dell’amica e collega di lavoro Barbara, con la quale avremmo successivamente realizzato la parodia “L’esercito dei Clienti”
Qualche tempo dopo da questa canzone, prendendo spunto da un famosissimo cartone della Disney, sarebbe nata una serie web “Inside la Tronista”
Credits Singolo:
Arrangiamenti: Maurizio Orioli
Autore musica e Testo: Francesco Malagutti

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *