I contatti personali alla base di ogni progetto – il video inedito “La Tronista”

I contatti personali alla base di ogni progetto – il video inedito “La Tronista”

“La Tronista” (canzone solare e sbarazzina che ironizza sui personaggi della famosa trasmissione Uomini e Donne) è un inedito che era pronto già da tempo e qualche soddisfazione l’aveva già regalata essendo stato a suo tempo selezionato da un programma di talents scout di Radio 105 . Per creare un video convincente però serviva una squadra, una location, ovviamente un’idea e… i giusti contatti.

Nel Video
LEI: Silvia Maiorana, protagonista femminile perfetta per questo video perchè unisce fisicità e conoscenze del ballo, tanto è vero che i passi del balletto (che tutt’ora Mauro deve ancora imparare 😉 li ha pensati lei.
LUI: Mauro Asirelli nei panni di un goffo bagnino… parte che gli è riuscita benissimo 😉 Metà della giornata di riprese è stata utilizzata per permettere a Mauro di imparare a stare in piedi sulla canoa da bagnino per la scena iniziale 😉
L’ALTRO: io ovviamente …
REGIA E RIPRESE: Francesco Fusari
LOCATION: la Baia di Maui di Lido di Spina, stabilimento balneare estremamente conosciuto e frequentato. Da allora, tra l’altro, con lo staff della Baia, persone squisite alcune delle quali posso definire oggi amiche, si è aperta una collaborazione che dura tutt’oggi: durante le stagioni estive la Baia è tappa fissa di concerti live di Francesco e i Passabanda.
GIORNO DELLE RIPRESE: nella settimana di Ferragosto, in pieno delirio da ombrellone e crema abbronzante… quando se no?! E’ stata sicuramente una sorpresa e una fonte di intrattenimento non indifferente per tutti i bagnanti della Baia vedere un finto bagnino dello stabilimento (Mauro), correre dietro, ballare e infilarsi in situazioni improbabili con una bella ragazza, mentre una telecamera li seguiva fedelmente dappertutto.
CURIOSITA’: La voce fuori campo a metà della canzone è dell’amica e collega di lavoro Barbara, con la quale avremmo successivamente realizzato la parodia “L’esercito dei Clienti”
Credits Singolo:
Arrangiamenti: Maurizio Orioli
Autore musica e Testo: Francesco Malagutti

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *